Contributi economici per la frequenza di asilo nido

Il 29 luglio 2017 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 17/07/2017, n. 10/6894, con la quale Regione Lombardia ha deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia di attività edilizia.

Pertanto, a partire da lunedì 2 ottobre non sarà più possibile inviare istanze CILA e PDC con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione.

Descrizione dell'attività
Cos'è:

Asili nido

Se nel proprio comune non ci sono asili nido, l'amministrazione può decidere di erogare dei contributi economici alle famiglie interessate.
I contributi servono per garantire il servizio educativo, dare sostegno alle famiglie e aiutare le mamme ad accedere al mondo del lavoro.

Le famiglie possono accedere ai contributi economici tramite un bando, pubblicato di anno in anno sul sito del Comune, in cui sono descritti i requisiti e le informazioni peculiari.

I contributi sono assegnati fino a esaurimento delle risorse previste sul bilancio comunale o in base alle disponibilità economiche del Comune.

Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Informazioni sull'istanza
Iter del procedimento:

Una volta concluso il termine per presentare le domande, il Comune pubblica la graduatoria per l'assegnazione dei contributi economici comunicando alle famiglie il punteggio attribuito e la posizione in lista.

Tempo di conclusione del procedimento: entro 30 giorni.

Pagamenti:

Il procedimento è esente da pagamenti.

Dove si presenta
Dove si presenta:
Telematica, utilizzando lo sportello telematico
Cartacea, consegnando i moduli compilati all'Ufficio competente
A chi rivolgersi:

Comune di Malagnino

via S. Ambrogio, n. 24 | 26030 Malagnino CR | Tel.: +39 0372 58047 | Fax: +39 0372 58358

E-mail PEC: comune.malagnino@pec.regione.lombardia.it